Ovvero POWER ELECTRONICS    
Ovvero ELETTRONICA di POTENZA    
Ovvero Alimentatori (Pw) e  (rel) ativi eventi connessi Home
         
Purtroppo dopo neppure due anni arriva come una tegola sulla testa la cartolina rosa! Un anno di vita buttato al vento di cui rimane un brutto ricordo e , unica cosa positiva, una patente  CE che fa di me un potenziale autista di TIR e che ha avuto qualche utilità durante i lavori di costruzione di casa mia. Per questi lavori ho fatto il muratore, l'elettricista, l'idraulico e anche il piastrellista e il fabbro. Le mie " grandi opere" come le definisco io sono però un capitolo a parte.
Pagina 1
 
    Pagina 2
 
 
Pagina 3
Pagina 4
Terminato il servizio di leva rientro in Telettra per collaborare alla progettazione del telealimentatore del sistema ACX10800; è un sistema   FDM ( frequency division multiplex) dove 10800 canali telefonici con banda 300 -3400 Hz vengono affasciati in un unico segnale di circa 60 Mhz di banda e traspostartati su un unico cavo coassiale per costituire la dorsale adriatica che che da Milano arriva fino a Foggia e Bari
Un segnale di banda così ampia però si attenua lungo il percorso, per cui ogni 1600 metri circa è necessario riamplificarlo con degli appositi ripetitori posti lungo la linea, che vengono appunto telealimentati con corrente impressa sullo stesso cavo coassiale del segnale.
Nonostante Telettra distava solo 26 Km da casa occorrevano quasi due ore sui mezzi ( treno + autobus + tempi morti) per andare ed altrettante per tornare. Durante questo periodo in cui ho fatto il pendolare sulle Ferrovie Nord ho conosciuto mia moglie e sono iniziati i lavori di costruzione della casa, diventava pertanto sempre più pressante trovare il modo di recuperare il tempo impiegato per il viaggio casa-lavoro e      lavoro-casa.
   
Pagina 5
   
      Pagina 6
       
    Pagina 7